CALCIOMERCATO NAPOLI – Sembrerà paradossale ma la cessione di Fabio Quagliarella, trasferitosi dal Napoli alla Juventus, sembra essere la chiave di volta di questo ottimo inizio di stagione del club partenopeo. Secondo le moltissime indiscrezioni che si sono susseguite dallo scorso agosto ad oggi l’ex Udinese non sembrava essersi inserito alla perfezione nello spogliatoio del San Paolo.
La sua partenza, quindi, avrebbe avuto l’effetto di compattare maggiormente il gruppo azzurro, condizione fondamentale quando si vuole vincere qualcosa di importante. Appoggia tale teoria l’ex capitano del Napoli Antonio Juliano, intervenendo a Number Two, in onda su Telenapoli Canale 34.
«La vera forza del Napoli sembra essere la compattezza del gruppo – dice Juliano – anche due anni fa gli azzurri cominciarono alla grandissima con Reja, ma non c’era quell’unione che c’è adesso tra i giocatori. Quagliarella aveva dato la sensazione di non essersi mai integrato nello spogliatoio. Paradossalmente la sua cessione ha cementato ancora di più l’unione nella squadra».