CALCIOMERCATO INTER – In casa Inter torna prepotentemente di moda il nome di Ricardo Kakà. Secondo le indiscrezioni circolanti in Spagna sul quotidiano catalano Sport, riprese da Il Corriere dello Sport, il tecnico del Real Madrid Josè Mourinho avrebbe dato il lasciapassare definitivo all’operazione. Lo Special One non ha mai stravisto per l’ex numero 22 rossonero e gli arrivi di Khedira e Ozil ne sono ampia testimonianza. Inoltre, storicamente, il tecnico lusitano non gradisce troppe prime donne negli spogliatoi e in squadra c’è già un certo Cristiano Ronaldo.
L’operazione Ricardo Kakà potrebbe partire ufficialmente a breve, con grande probabilità, durante i primi giorni di novembre quando il Real Madrid e tutti i suoi massimi vertici saranno in Italia in occasione della gara di Champions League contro il Milan. Allora Kakà non sarà in campo per via dei noti problemi al ginocchio ma un faccia a faccia fra le dirigenza è tutt’altro che utopia. L’Inter vistasi in questa prima parte di stagione ha assolutamente bisogno di rinforzi nel reparto avanzato.
Al di fuori dell’indiavolato Samuel Eto’o, capocannoniere con 5 reti al pari di Cavani, gli attaccanti dei campioni d’Italia faticano. Milito non riesce ad entrare in condizione, Pandev ha degli acciacchi di troppo e i giovani Coutinho e Biabiany sono ancora acerbi. L’arrivo di Kakà, quindi, garantirebbe quella pericolosità in attacco che ad Appiano Gentile manca ormai da troppe settimane.