CALCIOMERCATO JUVENTUS – In casa bianconera si guarda con molto ottimismo al mercato invernale che aprirà i battenti il prossimo gennaio. La Juventus sta iniziando a dare sul campo segnali positivi ma se si vuole tornare a competere sui palcoscenici che le spettano ci sarà da fare ancora degli sforzi. Il club bianconero appare infatti ancora carente in alcune zone del campo, leggasi difesa e attacco.
Oltre alla fasce, sempre un rebus, gli uomini mercato della Vecchi Signora stanno lavorando per individuare un nuovo centrale. Vari i nomi finiti sui taccuini. Piace il solito Tasci dello Stoccarda, seguito ormai da più di un anno. Occhi anche su Subotic del Borussia Dortmund e su Kyriakos Papadopoulos, giovanissimo classe 1992 ex-Olympiakos prelevato recentemente dallo Schalke 04 durante il mercato estivo.
Per l’attacco, invece, oltre a Romelu Lukaku si segue da vicino la situazione di Giampaolo Pazzini altro obiettivo di vecchia data della Juventus. Prima bisognerà ricostruire i rapporti con la dirigenza blucerchiata ma l’operazione sembra possibile. Mai svanito, poi, il sogno Edin Dzeko, bomber del Wolfsburg seguito anche dal Bayern Monaco, infine, vi sono i sogni Karim Benzema e Fernando Torres giocatori che vorrebbero lasciare i rispettivi club, Real Madrid e Liverpool, per svariati motivi.