CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan torna a circolare il nome di Emiliano Moretti. Il centrale difensivo del Genoa continua ad essere seguito dal club di via Turati che durante il mercato invernale potrebbe intervenire per rafforzare la difesa. La retroguardia rossonera appare infatti sguarnita nonostante i due arrivi di Yepes e Sokratis. Il primo non è mai stato impiegato da Massimiliano Allegri e finora ha totalizzato 5 panchine e tre.
Il secondo, invece, è stato bocciato letteralmente dopo i disastri dl Cesena al Dino Manuzzi. Il nazionale greco è finito nel dimenticatoio dell’ex allenatore del Cagliari e nelle ultime tre gare si è accomodato in tribuna. Per questi motivi il Milan potrebbe riproporsi sul mercato il prossimo inverno e il nome caldo, come dicevamo, è quello di Moretti, già seguito dalla dirigenza rossonera durante la scorsa estate.
Moretti sta trovando poco spazio in Liguria e gli ottimi rapporti intercorsi fra i due club dopo i vari affari Boateng, Kaladze e Sokratis, potrebbero favorire il trasferimento. Sembra invece destinato all’addio il nazionale statunitense Onyewu. Dopo un discreto Mondiale il colosso della difesa era pronto al riscatto ma Allegri non lo ha mai considerato e il giocatore non è stato neanche inserito nella lista Champions League.