CALCIO – Il Liverpool cambia proprietà e finisce nelle mani statunitensi della(NESV) New Englans Sports Ventures, società proprietaria anche della celebre franchigia americana dei Boston Red Sox. L’annuncio è stato dato dal Liverpool con una nota sul suo sito ufficiale.
«Sono lieto di annunciare che siamo riusciti a chiudere con successo il processo di vendita che è stato minuzioso e intenso – ha spiegato Martin Broughton, presidente dei Reds – La filosofia della NESV è vincente e lo hanno già dimostrato con i Red Sox». Oltre a quella del NESV al Liverpool era arrivata un’altra offerta di acquisto, proveniente da una cordata asiatica.
CALCIO, LIVERPOOL VENDUTO ALLA NESV CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
La società di Anfield Road è tutt’ora in mano statunitense visto che appartiene ai magnati Tom Hicks e George Gillett, che avevano acquistatoil glorioso club nel febbraio 2007 per circa 250 milioni di euro per poi metterlo in vendita la scorsa primavera visti gli enormi debiti (270 milioni verso la sola Royal Bank of Scotland). Alcune voci spiegano però che Hicks e Gillette, che volevano realizzare 400 milioni dalla cessione non siano pienamente d’accordo a vendere a NESV e che si sarebbero messi di traverso.