CALCIOMERCATO/ Inter, Gilardino: anche i nerazzurri in corsa

- La Redazione

La Juventus e l’Inter sulle tracce dell’attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino

Gilardino_R375_26feb09
Alberto Gilardino, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – Non c’è soltanto la Juventus sulle tracce di Alberto Gilardino. Secondo gli ultimi rumors circolanti anche l’Inter sarebbe infatti seriamente interessata all’attaccante della Fiorentina. A spingere per assicurarsi il bomber biellese è il patron Massimo Moratti che non ha mai smesso di mandare apprezzamenti al 28enne del club toscano. Anche Benitez, inoltre, guarda con molto interesse al Franchi.

Il manager spagnolo vuole individuare delle alternative in attacco per sopperire alle prestazioni molto altalenanti del Principe Milito. Gilardino potrebbe rappresentare una spalla ideale di Samuel Eto’o. Il nazionale camerunense libererebbe spazi vitali all’ex rossonero che colpirebbe come un rapace quando servito al meglio. Attenzione però anche alla Juventus, anch’essa da diverso tempo sulle tracce di Gilardino. In corso Galileo Ferraris seguono il “Gila” addirittura dalla sua prima importante esperienza fra le fila del Parma.

Sulla questione è intervenuto anche il tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic: «Queste cose non mi riguardano – ha detto – di questo dovete parlare con la società, io non cederei mai Gilardino, ma non faccio mercato e non mi interessa, io alleno i giocatori e spetta alla società vendere. Io non sono tra quegli allenatori che chiedono alla propria società di comprare o di vendere un giocatore. Comunque non penso esista questa possibilità, anche se nel calcio può accadere di tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori