Gli azzurri si sono imbarcati nel pomeriggio alla volta di Belfast dove domani alle 19.45 ora locale (le 20.45 ora italiana) scenderanno in campo contro l’Irlanda del Nord per la sfida valida per le qualificazioni agli Europei del 2012. Domani ci sarà un allenamento di rifinitura in vista della gara della sera. Cesare Prandelli non ha fatto pretattica e nella conferenza stampa di oggi ha pressochè rivelato gli undici titolari che giocheranno domani sera. «Giocheranno Viviano, Cassani, Bonucci, Chiellini, Criscito, De Rossi, Pirlo, Mauri, Pepe, Borriello e Cassano». Al suoi il ct chiede una cosa sola: «voglio i tre punti». Da segnalare le novità che rispondono ai nomi di Borriello e Mauri. Per i due un’occasione importante per potersi giocare chances per ulteriori convocazioni. «Stanno entrambi bene, ma penso che Borriello possa essere l’attaccante giusto per domani sera, anche per la profondità di manovra che può dare».
Prandelli non nascondo un certo imbarazzo nella scelta del portiere, visto che Viviano e Sirigu si giocavano una maglia.«Il portiere? Nel ruolo ci sono tre ragazzi che stanno facendo molto bene, è stata una scelta difficile e tutti meriterebbero di esserre titolari. Ho deciso per Viviano perchè ho la sensazione che, per partecipazione e personalità, in questo momento abbia qualcosina in più».
Irlanda del Nord: Taylor, McAuley, Cathcart, Craigan (C), Baird, Davis, McCann, Healy, Feeney, Brunt, Hughes. All. Worthington.
Italia: Viviano, Cassani, Bonucci, Chiellini, Criscito, Pirlo, De Rossi, Mauri, Pepe, Borriello, Cassano. All. Prandelli.