CALCIOMERCATO LAZIO INTER JUVENTUS – La Lazio continua a scandagliare il mercato in cerca di possibili nuovi innesti da inserire in rosa. Dopo alcune esperienze fortunate, su tutte Hernanes e Zarate, i capitolini sono attualmente impegnati in un tour sudamericano di esplorazione in cerca di possibili acquisti. In cima alla lista dei desideri c’è Funes Mori, attaccante rivelazione del campionato argentino, nonché miglior talento attualmente in circolazione in Sudamerican al fianco di Neymar.
Funes Mori è un classe 1991 extracomunitario seguito però da tutte le principale società d’Italia e d’Europa. Sulle sue tracce vi sono infatti anche l’Inter e la Juventus anch’esse in cerca di un giocatore da inserire nel reparto avanzato. In casa Lazio si guarda con molto interesse anche a Miranda del San Paolo, sogno mai svanito.
I capitolini sperano di ripetere l’operazione Hernanes, già intavolata con il club paulista. Viste le difficoltà nella trattativa, nonché la molta concorrenza, la Lazio avrebbe messo gli occhi anche sull’alternativa Leandro Castan, difensore classe 1986 del Corinthians con passaporto italiano, soprannominato il “nuovo Lucio”. Su di lui vi sono anche Parma e Catania. Il suo contratto scade nel dicembre del 2012 ed ha un valore di mercato di circa 2/3 milioni di euro.