CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a seguire con molta attenzione la situazione di Gareth Bale. Il terzino gallese, reduce da una storica tripletta in quel di San Siro due settimane fa, piace moltissimo alla dirigenza nerazzurra che lo segue ormai da un anno e mezzo. Peccato però, che il valore del terzino sia salito moltissimo negli ultimi giorni e da 20 milioni è volato a 30 milioni di euro, rischiando di non fermarsi. I campioni d’Italia e d’Europa hanno individuato nel giovane talento l’obiettivo principale su cui puntare a partire già dal prossimo gennaio.
Il Tottenham vorrebbe infatti assicurarsi Muntari e qualora l’operazione andasse in porto l’Inter potrebbe chiedere in cambio Bale. Recentemente si è comunque espresso Harry Redknapp, allenatore degli Spurs, che ha ribadito per l’ennesima volta l’incedibilità del ragazzo: «Malgrado quel che si dice Bale non è in vendita, e nessuno qui, neanch’io, ha intenzione di privarsene nei prossimi anni. Anche per il suo bene è meglio che cresca qui da noi».
Il Tottenham è una squadra in salute dal punto di vista economico-finanziario e non è società che si lasci tentare facilmente da offerte da capogiro. È vero anche, però, che cedere un ragazzo di poco più di 20 anni a circa 30 milioni di euro sarebbe sicuramente un colpo di mercato importante che permetterebbe agli Spurs di assicurarsi un paio di innesti di prim’ordine per continuare l’ascesa alla Premier League e alla Champions.