CALCIOMERCATO/ Juventus, Ferguson blinda Macheda

Il club bianconero lo tenta ma l’allenatore del Manchester United dice no

10.11.2010 - La Redazione
marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è pubblicamente sul mercato alla ricerca di un innesto da inserire nel reparto avanzato. I problemi dell’attacco sono noti ed evidenti. Al di fuori del sorprendente Alessandro Del Piero, reduce da uno dei migliori inizi della sua carriera, e di Quagliarella, ambientatosi a meraviglia in quel di Vinovo, preoccupano le condizioni di Amauri e Iaquinta. Il duo continua a tentennare per via di alcuni acciacchi che ne condizionano chiaramente le prestazioni in campo.

A gennaio, dicevamo, bisognerà intervenire. Recentemente si è parlato di un interesse bianconero per Chico Macheda, talentuoso 19enne di origini romane, cresciuto nella Lazio, ma in forza al Manchester United. L’agente dell’attaccante, Giovanni Bia, ha però spento gli entusiasmi.

«Sono stato a Manchester 10/15 giorni fa e ho parlato con Ferguson – ha detto in esclusiva a Calciomercato.it -. Il discorso su un’eventuale cessione non è neanche stato preso in considerazione. Ferguson punta molto su di lui, l’ha voluto a Manchester è una sua scommessa. Il manager scozzese sostiene che, se tutto va come deve andare, Macheda può diventare uno degli attaccanti più forti. Impossibile, dunque, una cessione a gennaio del giocatore da parte del Manchester United».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori