CALCIOMERCATO/ Juventus, Mexes, Barzagli, Tasci

Caccia al difensore in casa bianconera

10.11.2010 - La Redazione
mexes_gioia_R375x255_5feb10
Mexes (Foto:Ansa)

La Vecchia Signora continua a scandagliare il mercato in cerca di un rinforzo da inserire nella retroguardia. Molti i giocatori sul taccuino del direttore generale Beppe Marotta e del suo braccio destro Paratici. In cima alla lista, in particolare, troviamo un tridente di qualità sulle cui tracce vi sono le principali società italiane ed europee. Si tratta precisamente del trio Mexes, Barzagli, Tasci.

Il centrale della Roma e della nazionale francese è ormai prossimo all’addio. A Trigoria non riesce più a trovare lo spazio di un tempo, inoltre, il suo contratto scade a giugno del 2011 e il rinnovo non si intravede. Per completare il quadro della situazione non ci si può dimenticare delle maggiori chance di vittoria che Mexes avrebbe in un club in crescita come appunto la Juve.

Per Barzagli bisognerà fare i conti con l’Inter e il Milan. Il centrale del Wolfsburg, ex-Palermo, è stato seguito già durante l’estate dalla Juventus ma poi l’ipotesi decadde. Ora potrebbe tornare di moda visti i noti problemi difensivi. Infine c’è il solito Serdar Tasci, giovane dello Stoccarda e della nazionale tedesca. È ipotizzabile un trasferimento da gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’operazione sarebbe favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori