CALCIOMERCATO/ Juventus, è fatta per Milanovic!

La Vecchia Signora si assicura il talento serbo

12.11.2010 - La Redazione
milanovic_R400_12nov10
Gigi Delneri, allenatore Juve (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Milan Milanovic dal Lokomotiv Mosca alla Juventus. Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport il club bianconero avrebbe concluso le operazioni, con esito positivo, per assicurarsi questo talento emergente dell’est, l’ennesimo pronto a sbarcare in Italia dopo Jovetic, Ljajic, Krasic e via dicendo.

La Vecchia Signora realizza così il primo colpo del 2011. Milanovic sbarcherà a Torino solo a partire dal prossimo marzo. Bisognerà infatti attendere la scadenza del contratto con il club di Mosca datata 1 marzo. A quel punto il giovane sarà libero di fare le valigie e trasferirsi il prima possibile nel capoluogo piemontese.

Ai moscoviti andrà un’indennità di circa 400mila euro riguardante la formazione dei giovani calciatori. Un acquisto che la Juventus vede con molto ottimismo tenendo conto delle molte affinità fra Milanovic e Krasic. Così come l’esterno della nazionale serba, Milanovic è cresciuto a Kosovska Mitrovica, è esploso in Russia ed ora si trasferirà nella Vecchia Signora.

 

C’è da dire che l’arrivo del difensore bloccherà il possibile arrivo di Edin Dzeko a giugno, visto che per la legge sugli extracomunitari se ne possono tesserare uno solo all’anno. Sembra però, sempre secondo quanto racconta la rosea, che la dirigenza bianconera possa anche volerlo girare a un club di serie A o B, così da non bruciare il bonus extracomunitario e non investire da subito su di lui. Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori