CALCIOMERCATO/ Inter, Gago o Diarra, Mourinho aiuta i nerazzurri

- La Redazione

Benitez potrebbe ricevere un dono da Mourinho

mourinho_real_R400_5ott10
Josè Mourinho, allenatore Real (Foto Ansa)

Tra Mourinho e Benitez non corre buon sangue, i due non sono amici e non perdono occasione per mostrarlo a tutti. Questa volta però lo Special One potrebbe indirettamente aiutare il tecnico dell’Inter favorendo il calciomercato nerazzurro che a gennaio potrebbe bussare alla porta del Real Madrid per un centrocampista. Fernando Gago e Lassana Diarra non hanno gioito per l’arrivo a Madrid di Josè Mourinho, entrambi non sono praticamente mai utilizzati dall’ex tecnico dell’Inter.

In particolare l’argentino non ha mai giocato una partita di Champions League, particolarità che ingolosisce l’Inter visto che Gago potrebbe essere il rinforzo a centrocampo dei nerazzurri. L’idea del direttore sportivo Marco Branca è quella di acquistare il giocatore in prestito semestrale con diritto di riscatto a fine stagione già fissato.

In questo modo Benitez potrebbe utilizzare Gago anche in Champions League. Discorso diverso per Lassana Diarra che non potrebbe giocare in Europa, ma sarebbe comunque un ottimo elemento per il campionato. Piace più il primo, anche perchè Mourinho non si opporrebbe alla cessione del 24enne ex centrocampista del Boca Juniors con passaporto italiano che al momento dovrà stare fuori per circa 3 settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori