ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, Maresca nome nuovo per il centrocampo

- La Redazione

Per il centrocampo prende quota il nome dell’ex Siviglia

maresca_R375x255_21gen09

Il calciomercato dell’Inter a gennaio cercherà di portare un difensore di livello per sopperire all’assenza forzata di Walter Samuel, difensore argentino che sabato scorso ha subito un tremendo infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dai campi di gioco per quasi tutta la stagione. Non solo, anche in attacco potrebbe esserci un arrivo, visto che il tecnico nerazzurro Rafa Benitez vorrebbe un esterno. E per il centrocampo? Anche sulla zona mediana del campo qualcosa potrebbe essere fatto, visti i continui problemi fisici di Thiago Motta e le precarie condizioni fisiche di Cambiasso e Stankovic.

Niente follie. L’ideale sarebbe l’arrivo di un giocatore in prestito o di uno svincolato. Proprio per quest’ultima ipotesi, ilsussidiario.net ha raccolto alcune indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla società nerazzurra che riguarda l’interessameno dell’Inter nei confronti di Enzo Maresca, centrocampista italiano attualmente svincolato dopo l’ultima parentesi all’Olympiakos.

Classe 80′, Maresca in Italia ha militato nel Bologna, nel Piacenza, nella Juventus e nella Fiorentina, prima di volare all’estero prima nel Siviglia e poi nell’Olympiakos. L’idea Maresca è sul tavolo del presidente Moratti. Il centrocampista italiano arriverebbe costo zero, porterebbe in dote una buona esperienza internazionale e potrebbe essere impiegato in molte posizioni del centrocampo nerazzurro.

 

Maresca al momento è in attesa di un’offerta ufficiale da parte dei club interessati, anche se la precedenza per una società prestigiosa come l’Inter è di fatto scontata. Toccherà a Benitez dare il benestare all’operazione di mercato. Il giocatore attualmente si allena con la sua ex società, la Fiorentina, anche se i viola non sembrano interessati all’acquisto del calciatore.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori