SERIE A/ Le partite del prossimo turno (tredicesima giornata)

- La Redazione

Le partite del prossimo turno di serie A

Pallone_R400_4ott10
Pallone, foto di repertorio

Derby della Madonnina, Lazio e Milan in fuga. La giornata di campionato di serie A di ieri ha lanciato messaggi importanti. Il primo è che il Milan, seppur con qualche difficoltà (vittoria su calcio di rigore e rischio di giocare in nove se l’arbitro avesse dato il doppio giallo anche a Gattuso) si candida come forza scudetto decisiva.

Il secondo messaggio è il ritorno della Lazio alla vittoria, in una sfida importante poi, quella con un Napoli che è lanciato nei primissimi posti di classifica. Crisi dura invece per un’Inter che non sa più vincere, mentre Roma e Juventus galleggiano ma non stupiscono. E’ questa al situazione ai vertici di una classifica che vede appunto Milan e Lazio allungare su tutte le inseguitrici. Per il resto, importante vittoria del Parma a Bari seppure il rigore che ha portato alla vittoria rivisto alla moviola fa venire molti dubbi sulla sua regolarità, non solo perché Barreto in realtà si lascia cadere, ma anche perché andava ripetuto in quanto troppi giocatori erano in area al momento del tiro.

Importante è anche la vittoria fuori casa del Genoa a Cagliari: di misura, ma necessaria ai liguri per recuperare ottimismo. Pericolosa invece per il Cagliari, seconda sconfitta consecutiva in casa. Udinese a valanga contro il Lecce, un poker di gol, anche se ben due gol dei friulani rivisti ala moviola risultano in fuorigioco e ci poteva stare un rigore per i pugliesi. Il prossimo turno non presenta scontro diretti tra le prime in classifica, ma una serie di partite comunque difficili di cosiddetto testa coda che potranno riservare sorprese.

La capolista Milan gioca in casa con una Fiorentina che darà sicuramente filo da torcere ai rossoneri. La Lazio va invece a Parma mentre l’Inter ha una trasferta sulla carta facile (Chievo) ma viste le condizioni dei campioni d’Europa potrebbe non essere così. Trasferta invece per niente semplice quella della Juventus a Marassi contro il Genoa mentre la Roma se la vedrà in casa con l’Udinese. La giornata del 21 novembre prevede poi scontri fa le squadre di centro e bassa classifica. Scontro diretto è senz’altro Brescia Cagliari, mentre Lecce contro Sampdoria è partita aperta a ogni risultato. Infine: il Catania aspetta il Bari e il Napoli il Bologna.

Il turno del 21/11

Brescia vs Cagliari

Catania vs Bari

Cesena vs Palermo

Chievo vs Inter

Genoa vs Juventus

Lecce vs Sampdoria

Milan vs Fiorentina

Napoli vs Bologna

Parma vs Lazio

Roma vs Udinese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori