CALCIOMERCATO/ Cagliari, esonerato Bisoli: Donadoni al suo posto

- La Redazione

La notizia arriva nella tarda serata: Pierpaolo Bisoli è stato esonerato e non è più l’allenatore del Cagliari

Donadoni_R375_11mar09
Roberto Donadoni, tecnico Cagliari (Foto Ansa)

La notizia arriva nella tarda serata: Pierpaolo Bisoli è stato esonerato e non è più l’allenatore del Cagliari. Piuttosto dettagliato il comunicato della società sarda che non ha gradito la sconfitta con il Genoa, ma che ha comunque ribadito la stima professionale per l’ormai ex-allenatore.

“La società Cagliari Calcio – si legge nel comunicato – nella sua massima espressione di vertice ed il tecnico Pierpaolo Bisoli hanno raggiunto in serata l’accordo che porta all’interruzione del rapporto di lavoro in essere.
Tale evento – sottolinea il Presidente Massimo Cellino – non rappresenta in alcun modo la bocciatura professionale inerente l’operato dell’allenatore cui va il più sentito riconoscimento e ringraziamento per l’ottimo lavoro sin qui svolto.
Purtroppo – prosegue il Presidente del Cagliari – troppo spesso nel calcio si è figli dei risultati e molte volte si è costretti ad assumere decisioni che contrastano con i sentimenti ed i rapporti umani. Bisoli è e sarà sempre più un grande allenatore, da questa avventura può uscire solo a testa alta per i meriti tecnici ed umani che gli vanno riconosciuti”.

Da subito si sono fatti i nomi per il possibile sostituto: De Biasi pareva il più accreditato, in vantaggio su Donadoni e Cavasin. Ma con il trascorrere delle ore è arrivata la svolta.

Da indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, infatti, è emersa la certezza che il nuovo allenatore del Cagliari sarà – un po’ a sorpresa – Roberto Donadoni. L’ex allenatore del Livorno e della Nazionale, quindi sostituisce Bisoli alla guida di una squadra di difficile gestione anche a livello di gruppo, ma può costituire la svolta per rimettere in piedi i rossoblu in cerca di risultati e di rilancio. L’annuncio poi ufficiale è arrivato nel primo pomeriggio. Da oggi il nuovo tecnico del Cagliari è Roberto Donadoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori