CALCIOMERCATO/ Juventus, Delneri studia la sistemazione di Pastore…

- La Redazione

Il tecnico friulano: «Lo utilizzerei alla Cristiano Doni»

Pastore_R375_16ott09
Javier Pastore (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Interessante intervista rilasciata quest’oggi dal tecnico della Juventus Gigi Delneri al quotidiano “di casa” Tuttosport. L’allenatore friulano, reduce da un buon inizio alla guida della società di corso Galileo Ferraris, ha parlato di Javier Pastore. Il trequartista argentino sta attraversando un momento di forma strabiliante e la tripletta rifilata al Catania ne è un chiaro esempio. Moltissime le società sulle sue tracce. In primis vi sarebbe il Barcellona mentre in Italia piace moltissimo al Milan e all’Inter.

Chiaro che Gigi Delneri non disdegnerebbe l’arrivo del Flaco a Vinovo. A riguardo, l’ex Sampdoria studia già una possibile sistemazione: «Nel 4-4-2 lo utilizzerei come seconda punta. E’ un giocatore fenomenale nel farsi trovare libero fra le linee, qualcosa di istintivo non glielo insegna nessuno. In qualche modo assomiglia a Cristiano Doni, potrei utilizzarlo come ho utilizzato lui all’Atalanta. In un 4-4-1-1 o, meglio, in un bel 4-2-4 con due ali vere».

Il futuro di Javier Pastore resta molto incerto. Il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini intende blindare il trequartista con una clausola rescissoria record da 70 milioni di euro gli stessi spesi dal Real Madrid due estati fa per prelevare dal Milan Ricardo Kakà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori