CALCIOMERCATO/ Juventus, Neymar: voglio il bianconero!

- La Redazione

Il talentuoso attaccante del Santos esce allo scoperto

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Esce clamorosamente allo scoperto il talento del Santos Neymar e dichiara il proprio amore per la maglia bianconera della Juventus. Convocato dal commissario tecnico del Brasile, Menezes, in vista della prestigiosa amichevole di quest’oggi contro l’Argentina, l’esterno del club di San Paolo, parlando del proprio futuro, ha spiegato: «Il mio futuro? Ci sono 5 grandi club interessati al mio cartellino – si legge su La Gazzetta dello Sport – La Juve. Ha un gran fascino a livello internazionale. Lo dico senza problemi: indosserei volentieri la maglia bianconera».

Poi Neymar, alla domanda se conoscesse qualcuno della Vecchia Signora, ha risposto così: «Buffon. Uno dei più forti portieri al mondo. E’ infortunato? Non importa. Da attaccante vi dico che lui è molto bravo». Anche l’Inter sarebbe sulle tracce del giovane craque verdeoro: «Gli altri club che mi corteggiano sono il Chelsea, il Real Madrid, il Manchester United e l’Inter».

Quindi, soffermandosi sui nerazzurri, Neymar ha proseguito: «L’Inter ha vinto tutto ed è la squadra dove ha giocato il Fenomeno. Ronaldo è un altro dei miei miti. L’Inter ha prestigio. Ma, nessuno si offenda, la Juve mi piace di più». Un Neymar che si dice pronto a lasciare il Brasile nonostante il “muro” dei dirigenti del Santos: «I dirigenti del mio club hanno risposto a tutti che "Neymar non è in vendita". Io, però – conclude – non la penso alla stesso modo. Questo può essere il momento giusto per tentare l’avventura europea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori