«Il mio progetto più ambizioso era e resta quello di vedere Mario e Antonio insieme». Sono queste le parole di Cesare Prandelli alla vigilia dell’amichevole di questa sera che vedrà impegnata l’Italia contro la Romania. Dunque l’idea del tecnico azzurro è di poter continuare ad investire su Antonio Cassano al momento non convocabile per via del contenzioso che lo vede contrapposto alla Sampdoria.
Il commissario tecnico ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia del match. «Lui (riferendosi a Balotelli n.d.r.) è un attaccante molto moderno sono sicuro che saprà diventare un punto di riferimento. Stasera l’ho schierato con Rossi perchè sono tutti e due molto mobili e imprevedibili». Quella di stasera sarà l’occasione per alcuni giocatori di mettersi in mostra e convincere Prandelli a continuare ad investire su di loro.
Klagenfurt, stadio Worthersee Stadion, ore 20.30
PROBABILI FORMAZIONI
ROMANIA (4-4-2): Tatrusanu, Maftei, Tamas, Gardos, Rat, Torje, Rapa, Chivu, Florescu, Stancu, Marica. All: Lucescu A disposizione: Pantilimon, Goian, Tanase, Alexa, Ropotan, Llie, Deac, Bucur, Bilasco
ITALIA (4-3-1-2): Viviano, Balzaretti, Bonucci, Ranocchia, Santon, Aquilani, Ledesma, Mauri, Diamanti, Rossi, Balotelli. All: Prandelli A disposizione: Sirigu, Mirante, Astori, Cassani, Criscito, Gastaldello, De Rossi, Pirlo, Gilardino, Pazzini, Quagliarella.