CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna di moda in casa Napoli il nome di Gokhan Inler. Il centrocampista dell’Udinese e della nazionale svizzera è un punto fisso della dirigenza partenopea ormai da un paio d’anni. Non passa sessione di mercato, infatti, in cui gli azzurri non vengano accostati a Inler. Estimatore principale dello svizzero, il tecnico Walter Mazzarri, che da tempo richiede alla propria dirigenza un centrocampista che sappia fare al meglio la doppia fase, offensiva/difensiva.
Un trasferimento, quello di Inler a Napoli, sponsorizzato anche dal grande ex Vincenzo Montefusco, intervenuto ieri a Radio Crc: «A centrocampo serve un giocatore che abbia forza fisica e che sappia impostare il gioco – confessa – Inler è un calciatore completo, ha qualità e quantità, per cui a Napoli potrebbe far bene. Finora sui cinque calciatori nuovi arrivati a Napoli, solo Cavani si è dimostrato l’acquisto azzeccato, evidentemente gli addetti ai lavori non sono stati tanto accorti nelle scelte».
Bocciati quindi i nuovi arrivati, ad eccezione del Matador: «I nuovi acquisti del Napoli – prosegue Montefusco – sono di livello inferiore rispetto a quelli che sono andati via. Yebda sembra la copia di Pazienza ma è meno forte tatticamente. È un calciatore in crescita, ma che non mi esalta. Sosa non gioca quasi mai e quando scende in campo sembra dover eseguire il suo compitino e poi andare via, Cribari gioca ancora meno».