BASILEA ROMA – La Roma è partita stamani alla volta di Basilea per la gara che la vedrà protagonista domani sera contro la squadra svizzera. Claudio Ranieri dovrà fare a meno di due pedine importanti come Philippe Mexes e Matteo Brighi. Il primo è stato tenuto a casa dopo un attacco influenzale con crisi asmatiche.
Non ci sarà nemmeno Matteo Brighi che ieri, dopo gli esami, gli è stata diagnosticata una lesione di I/II grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Un forfeit non dà poco visto che la Roma anche in centrocampo sarà in emergenza vista l’assenza di Pizarro e Taddei e dunque centrocampo da inventare.
Infine in dubbio anche la possibile presenza di Francesco Totti che alla partenza ha rilasciato dichiarazioni poco rassicuranti. "Se mi sento bene? Bene, anzi non troppo. Oggi e domani mattina farò fisioterapia perchè non vorrei proprio saltare questa gara contro il Basilea, anche perchè quasi sicuramente sarò costretto a non giocare il derby, che per me è una gara molto molto importante e mi provoca tante emozioni."