CALCIOMERCATO INTER – Sono moltissimi i nomi di giocatori finiti sul taccuino di mercato dei dirigenti dell’Inter. In vista della prossima finestra di trattative invernali, infatti, in corso Vittorio Emanuele si punta ad assicurarsi almeno un paio di innesti, in particolare, un centrocampista che sappia fare al meglio la doppia fase, e un esterno.
Per il primo ruolo è sempre molto quotata la candidatura di Gokhan Inler. Il centrocampista dell’Udinese, nazionale svizzero, piace da diverso tempo alla dirigenza dell’Inter. La scorsa estate fu tentato l’acquisto ma le due società non trovarono l’accordo. Per gennaio il nome potrebbe tornare di moda in particolare se Muntari dovesse lasciare l’Italia per tornare nella Premier League inglese. Sugli esterni, invece, i nomi più gettonati sono quelli di Ibrahim Afellay e di Steven Pienaar.
Il primo è il giovane talento del PSV Eindhoven e della nazionale olandese che a gennaio lascerà l’Olanda per il definitivo salto di qualità. Un’ottima operazione da ogni punto di vista tenendo conto del fatto che con soli 5 milioni di euro lo si imbarca su un volo di sola andata per Milano. Sempre d’attualità, dicevamo, anche il nome di Pienaar, esterno nazionale sudafricano dell’Everton. Secondo la stampa inglese il 28enne di colore vuole lasciare l’Inghilterra e l’Inter sarebbe in pole position.