CALCIOMERCATO NAPOLI – Oltre ad individuare un nuovo attaccante il Napoli è alla ricerca di un centrocampista da inserire in rosa in vista del mercato invernale. Vari i giocatori visionati dalla dirigenza partenopea e su tutti spicca il duo Inler-Sissoko. Aurelio De Laurentiis è convinto delle potenzialità della squadra ed è sicuro che con un paio di rinforzi potrebbe competere con i primissimi in Italia nonché con i top club in Europa League.
A gennaio vi saranno quindi ulteriori investimenti in quel di San Paolo, ne è convinto, in particolare, il giornalista della Rai, noto tifoso del Napoli, Ciro Venerato: «La società azzurra sta lavorando per strategie importanti – confessa in un’intervista a Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma – a gennaio arriverà un centrocampista di prima fascia che potrebbe togliere il posto a Gargano o a Pazienza. Bigon sta lavorando per Inler, e altri della società lavorano con la Juventus per trascinare Sissoko a Napoli».
Venerato ha commentato anche le voci di mercato di questi giorni che vogliono lo United pronto ad una superofferta per Hamsik: «Nel mercato di oggi bisogna tener conto di tutto perché calciatori incedibili non esistono più, è pura illusione. Hamsik non può tirarsi indietro dinanzi ad un’offerta del Manchester United. Il ragazzo è seguito anche dal Chelsea. Infatti alcuni osservatori della società inglese erano presenti a Cesena proprio per seguire più da vicino il centrocampista slovacco. Ma più in generale nessuna società può sentirsi al sicuro dinanzi alle offerte della Spagna e della Germania».