CALCIOMERCATO/ Inter, Schweinsteiger, Van Gaal duro: rinnovi o vada via!

- La Redazione

Il tecnico olandese ha parlato del futuro del centrocampista tedesco

schweinsteiger_germania_R375x255_04dic08
Schweinsteiger con la maglia della Nazionale (Foto Ansa)

Buone notizie arrivano dalla Germania per il calciomercato dell’Inter. Alcune dichiarazioni di Van Gaal sul futuro di Bastian Schweinsteiger hanno creato polemiche in seno al Bayern Monaco. Il tecnico olandese in un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano tedesco Bild, ha dichiarato che in caso di mancato rinnovo il Bayern farebbe bene a cedere il giocatore tedesco. Non solo, Van Gaal ha poi rincarato la dose: “I miei club solitamente si sono arricchiti, il calcio è un business”.

Il centrocampista dei bavaresi e della Nazionale tedesca ha il contratto in scadenza nel 2012, in queste settimane sono iniziate le trattative per il rinnovo ma il 26enne giocatore teutonico non è così sicuro di voler rinnovare il contratto con il Bayern Monaco. Anche perchè Manchester United, Real Madrid e Inter sono alla finestra. I nerazzurri in particolare sono pronti a offrire 30 milioni di euro per il centrocampista tedesco, oggetto del desiderio del presidente Moratti.

Intanto il direttore sportivo del Bayern Monaco, Nerlinguer, ha risposto aspramente all’olandese: "Van Gaal non deve preoccuparsi ad arricchire la società ma a continuare a vincere, per questo servono giocatori come Schweinsteiger".



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori