CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon-Manchester United, l’Atletico Madrid blinda De Gea

- La Redazione

Il portierone bianconero è in pole position per sostituire Van der Sar

Buffon_solitario_20naz_R375_15giu10

Non si placano le indiscrezioni sul futuro di Gianluigi Buffon, portiere della Juventus attualmente ai box. L’estremo difensore bianconero potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. Nonostante le dichiarazioni del diretto interessato di alcuni giorni fa, dove rimarcava la sua volontà di restare alla Juventus, la società bianconera potrebbe davvero pensare alla cessione di Buffon, che nella prossima stagione compirà 33 anni.

Anche perchè dall’Inghilterra continuano a suonare in maniera incessante le sirene provenienti da Manchester, sponda United, con Sir Alex Ferguson che è intenzionato a portare all’Old Trafford un grande portiere per sostituire Van der Sar che lascerà il calcio giocato a fine stagione.

Il manager scozzese deve intanto registrare il no dell’Atletico Madrid per il giovane portiere spagnolo David De Gea Quintana, estremo difensore dei "Colchoneros" e della Nazionale spagnola Under 21. Il 20enne giocatore iberico rimarrà a difendere i pali dell’Atletico Madrid, la dirigenza spagnola non ha neanche voluto sapere l’offerta dei "Red Devils". In estate De Gea è stato protagonista durante il match di Supercoppa Europea contro l’Inter, parando nel finale il rigore di Diego Milito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori