SERIE BWIN/ Presentazione 16a giornata: Livorno Empoli big match, Toro contro il Modena

- La Redazione

Oggi il big match di giornata è il derby toscano

Bianchi_rolando_R375_27apr09jpg

La sedicesima giornata è iniziata ieri sera con il derby veneto Vicenza – Padova, vinto dai biancorossi. Il Siena va a Portogruaro per un testa coda che si preannuncia interessante. Certo la squadra bianconera vista contro il Grosseto è sembrata proprio in grande forma e capace di disputare match veramente importanti. A Bergamo c’è Atalanta – Crotone con la squadra nerazzurra che deve cercare di riprendersi dopo la sconfitta di Empoli. Empoli che gioca il derby toscano con il Livorno. I labronici stanno perdendo la zona playoff, non possono permettersi altre battute d’arresto.

Match sulla carta molto incerto. Grosseto – AlbinoLeffe è partita molto delicata tra due formazioni che non possono permettersi altre battute d’arresto. Favoriti comunque i toscani. Come non può permettersi altri passi falsi il Sassuolo che non si aspettava certo di trovarsi ultimo in classifica.

Contro la Triestina si annuncia partita vera. Il Cittadella ospita un Piacenza che ha subito la lezione del Novara, con i veneti che sono reduci dal bel successo in casa dell’AlbinoLeffe. Poi c’è il Torino che è sempre staccato dalla zona playoff e che naviga in un’anomina zona di centro classifica. Obbligatorio battere il Modena. Ascoli – Varese potrebbe essere il trampolino di lancio dei lombardi per la zona playoff, in caso di un loro successo esterno.

 

C’è anche Frosinone –Pescara, partita dove il fattore campo potrebbe prevalere. Infine lunedì il match clou della giornata tra i primi della B e i secondi. Novara – Reggina è match molto interessante. Già ma chi lo ferma più il Novara?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie