CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon per Berbatov: si tratta con lo United

- La Redazione

Interessante ipotesi di calciomercato in casa bianconera

Berbatov_R375_20apr10
Dimitar Berbatov (Ansa)

Obiettivo per l’attacco della Juventus: Dimitar Berbatov. E’ questo il nome che circola in queste ore con insistenza come possibile acquisto dei bianconeri alla riapertura del calciomercato a gennaio. Il bulgaro è entrato con prepotenza in queste ore come uno dei nomi più caldi, battendo la concorrenza di Benzema del Real Madrid e Maxi Lopez del Catania. A dar peso all’ipotesi ci pensa anche la stampa d’Oltremanica.

Oggi il tabloid Daily Telegraph ha affermato che Alex Ferguson avrebbe messo nella lista dei partenti il suo attaccante che avrà il contratto in scadenza nel 2012. L’operazione non è delle più semplici visto che lo United non lo svenderà, avendolo pagato 36 milioni di euro. Ecco perché Marotta avrebbe individuato la pedina di scambio.

Si tratterebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, di Gigi Buffon che nonostante le smentite continue è uno dei giocatori sul piede di partenza. Il direttore generale bianconero lo inserirebbe nella trattativa abbassando di fatto le richieste del club inglese. Il cartellino del numero uno bianconero si può infatti valutare intorno ai 13 milioni di euro e il resto verrebbe pagato in cash. Ora si attende la valutazione dello United per imbastire la trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori