CALCIOMERCATO/ Juventus, Martinez-Sissoko per Gilardino?

- La Redazione

Interessante ipotesi di mercato circolante in casa Viola e bianconera

Gilardino_R375_26feb09
Alberto Gilardino, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un’interessante trattativa di mercato sta nascendo in queste ore in casa Juventus e Fiorentina. Le due società potrebbero infatti dar vita ad un particolare scambio di giocatori tenendo conto delle rispettive esigenze. In casa Viola, in particolare, si cercano esterno d’attacco e centrocampisti di rottura, vista la probabile partenza di Zanetti e l’insufficiente inizio stagionale di Juan Manuel Vargas.

La Vecchia Signora, invece, vorrebbe assicurarsi un innesto nel reparto avanzato tenendo conto dei continui acciacchi di Iaquinta ed Amauri. Martinez e Sissoko potrebbero quindi lasciare Vinovo per trasferirsi in Toscana e in cambio Gilardino compiere il percorso inverso. Mihajlovic accoglierebbe a braccia aperte l’ex esterno del Catania, suo pupillo nel periodo in Sicilia. Beppe Marotta, invece, avrebbe già provato a strappare Gilardino alla Viola, invano.

Attenzione anche alla situazione di Amauri, altro giocatore col futuro molto incerto. Non è da escludere una partenza dell’italo-brasiliano durante il mercato invernale. Sulle sue tracce vi sono il Napoli, alcuni club inglesi e tedeschi, e a questo punto anche la Fiorentina, che potrebbe accogliere l’ex Palermo dando vita ad un maxi-scambio con la società di corso Galileo Ferraris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori