CALCIOMERCATO/ Napoli, per Ruiz la chiave è Datolo

- La Redazione

Il club partenopeo studia le mosse per arrivare al talentuoso difensore

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli continua a monitorare con estrema attenzione il difensore dell’Espanyol Victor Ruiz. Il talentuoso iberico di 21 anni, in aria nazionale maggiore, sarebbe in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis, Bigon e Mazzarri in vista del mercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio.

Il Napoli, secondo le ultime indiscrezioni circolanti, sarebbe in pole position per arrivare al talentuoso centrale dei catalani. Con l’Espanyol ha infatti il “pendente” Datolo, ceduto durante l’estate del 2009 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6,3 milioni di euro. I partenopei, quindi, girerebbero l’intero cartellino del centrocampista argentino ai catalani, aggiungendo un compenso, per arrivare appunto a Ruiz.

Resta da capire a quanto ammonterà la differenza che i campani dovranno predisporre. La clausola rescissoria è attualmente ferma a 8 milioni di euro ma starebbe lievitando a vista d’occhio e c’è chi scommette che a breve il cartellino del ragazzo arriverà a sfiorare i 20 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori