CALCIOMERCATO/ Juventus, Sissoko, Amauri, Grosso, quanti partenti a gennaio

- La Redazione

Il club bianconero pronto a sfoltire la rosa durante il prossimo inverno

Sissoko_R375_30ott09
Sissoko possibile colpo del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sono diversi i giocatori finiti sul taccuino di mercato dei dirigenti della Juventus, capitolo “uscenti”. Il direttore generale Beppe Marotta, di concerto con Paratici, Delneri e Agnelli, vorrebbe proseguire l’opera di sfoltimento iniziata la scorsa estate con i vari Trezeguet, Camoranesi e Tiago. A Vinovo urge un cambio generazionale e sono in molti a rischiare il posto durante i mesi invernali.

Il nome più caldo in questo senso è quello di Momo Sissoko. Il centrocampista nazionale maliano è stato utilizzato col contagocce da mister Gigi Delneri ed è chiaramente una seconda linea. Una soluzione che non sta bene al roccioso centrocampista che ha lasciato Liverpool per il poco spazio trovato. A gennaio si potrebbero aprire per lui della Bundesliga e precisamente del Wolfsburg. Attenzione però anche alle piste italiane targate Roma, Fiorentina e Napoli.

Un altro che con grande probabilità lascerà Torino è Fabio Grosso. A meno di clamorosi colpi di scena, il reintegro del campione del mondo dovrebbe essere solo temporaneo. A gennaio l’ex Lione sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione. Sulle sue tracce il Milan ma anche vari club esteri. Infine c’è Amauri, altro grande giocatore sul piede di partenza. Il bomber italo-brasiliano ha deluso le attese e il prossimo inverno potrebbe decidere di cambiare casacca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori