CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – Sembra ormai destinato alla conclusione il matrimonio fra la Sampdoria e Antonio Cassano. Il fantasista blucerchiato ha avuto un acceso diverbio con il presidente Garrone in cui sono volate parole pesanti. Il numero uno dei liguri non ammette indulgenza e vuole usare il pugno di ferro con l’ex figliol prodigo, dandogli una punizione esemplare: rescissione unilaterale del contratto e addio per sempre. Il futuro sportivo di FantaAntonio non sembra comunque in discussione.
Nonostante le molte bizze, infatti, sono molte le società disposte a scommettere per l’ennesima volta sul barese, fra queste l’Inter e la Juventus, entrambe alla ricerca di un rinforzo da inserire nel reparto avanzato. Ci si interroga negli ambienti del calciomercato se il giocatore sia adatto ad una big, sia dal punto di vista caratteriale quanto da quello sportivo.
Un dubbio sollevato in particolare da uno dei tecnici più stimati d’Italia, l’allenatore del Foggia Zeman: «Come calciatore può servire a tutti perchè è un grande – spiega il boemo -, ma come comportamenti può far danni nelle squadre che hanno già giocatori forti e di personalità. E’ stato così al Real Madrid dove credo che abbia avuto i problemi maggiori. Forse alla Sampdoria, dove non ci sono queste grandi personalità, riusciva a comandare e a comportarsi come vuole lui, ma in squadre come Juve, Inter, Milan e Roma, non può fare quello che ha fatto finora alla Sampdoria».