CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli è una delle società più attive sul fronte calciomercato. Il presidente Aurelio De Laurentiis è convinto delle grandi potenzialità della squadra ma sa anche che assicurandosi un paio di innesti/tre, uno per ogni reparto, permetterebbe al club di poter lottare ai vertici d’Italia e d’Europa. Serve, dicevamo, un innesto in ogni zona del campo e per quanto riguarda l’attacco il numero uno di Castelvolturno starebbe visionando con estrema attenzione Neymar e Funes Mori.
Si tratta dei due talenti sudamericani, rispettivamente brasiliano e argentino, più promettenti di tutto il Sudamerica. Il primo milita fra le fila del Santos ed è già considerato dai maggiori esperti l’erede di Pelè. Sulle sue tracce vi sono anche la Juventus e il Milan ma anche i club inglesi come il Chelsea e il Manchester United.
Simile la situazione di Funes Mori, 19enne craque del River Plate, club argentino con sede a Buenos Aires. Il duo di attaccanti, anche se indubbiamente non economico, rispecchia in toto l’identikit di giocatori ricercata dal presidente De Laurentiis. Il Napoli ha dimostrato negli ultimi anni di voler puntare sui giovani promettenti e di grandi qualità e i due sopracitati rappresentano un colpo fenomenale in quest’ottica.