E’ bastata la foto ufficiale della Juventus per far scatenare le indiscrezioni di calciomercato che riguardano Gigi Buffon, portiere bianconero e della Nazionale italiana di Cesare Prandelli. Il giocatore ligure infatti non ha preso parte alla foto ufficiale, oggi molti quotidiani italiani hanno parlato di una possibile rottura tra i dirigenti della Juventus e l’estremo difensore che non avvertirebbe più la fiducia dell’ambiente.
Mistero risolto dallo stesso Buffon, che in esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha spiegato: “Non ero con la squadra perchè in mattinata era previsto un test alla gamba dopo l’operazione. Abbiamo fatto la prova di efficienza e le risposte sono state buone”.
Indiscrezioni terminate? Neanche per sogno perchè in molti pensano che in estate Buffon possa davvero lasciare la Juventus visti i continui richiami dall’Inghilterra di Sir Alex Ferguson che lo vorrebbe come portiere del Manchester United visto l’addio di Van der Sar a fine stagione. Lo United è pronto a sborsare circa 15 milioni di euro, una cifra che potrebbe portare al clamoroso divorzio tra Buffon e la Juventus.