CALCIOMERCATO/ Inter, caccia ad Afellay, ma quanta concorrenza!

- La Redazione

Le principale società d’Europa sulle tracce dell’esterno del PSV

Afellay_R375_21ott08
Pubblicità

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter ha messo nel mirino Ibrahim Afellay. Secondo le recenti indiscrezioni che giungono dall’ambiente nerazzurro in corso Vittorio Emanuele si sarebbero infatti decisi ad intervenire durante il mercato invernale per assicurarsi l’esterno olandese del PSV Eindhoven e della nazionale orange.

Il diretto interessato è uscito allo scoperto dichiarando tramite un comunicato ufficiale che a gennaio lascerà l’Olanda. La questione è molto semplice: Afellay è in scadenza di contratto e il PSV, evitando di perdere il giocatore a zero durante la prossima estate, ha preferito metterlo sul mercato fin da subito. I nerazzurri, dicevamo, sono in pole position per avere il giocatore e starebbero sfruttando la mediazione di Wesley Sneijder, connazionale e amico di Afellay. .

Inoltre alla Pinetina si sarebbe già aperto un canale preferenziale con Rob Jansen, agente dell’esterno, per via della trattativa con Kuyt (poi sfumata) imbastita la scorsa estate. I campione d’Europa, però, non sono gli unici interessati all’olandese. Sulle sue tracce vi sono anche il Barcellona, l’Atletico Madrid, il Manchester United e l’Arsenal. Quest’ultima è indubbiamente una delle più temibili concorrenti per l’Inter vista la grande capacità di Arsene Wenger di attirare a Londra i vari talenti sparsi per il globo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori