Napoli-Parma chiude il primo tempo sull’1-0 per gli azzurri di De Laurentiis che ha mostrato una grandissima voglia di vincere: è questo il carattere che presidente, tifosi e allenatore vorrebbero sempre vedere tirare fuori. Mazzarri sorprende tutti sin dall’inizio tenendo in panchina Lavezzi contro le previsioni e mandando in campo Cavani. Parma sorprendente anch’esso perché entra in campo senza attaccanti. Il Napoli prende subito possesso del campo tenendo la palla e manovrando a centrocampo anche se per i primi dieci minuti la partita è molto lenta e il Parma riesce a infilarsi in avanti guadagnando un calcio d’angolo.
Poi Giovinco si infortuna ed è costretto a lasciare la partita. Grande rabbia del giocatore che aveva appena subito un infortunio. Al suo posto Crespo. E proprio in un’azione di attacca del Parma parte un contropiede velocissimo del Napoli. Zuniga (il migliore del Napoli) lancia benissimo Cavani che prende palla e da centro area insacca di potenza. E’ il diciannovesimo e il Napoli si porta in vantaggio.
Da questo momento il Parma praticamente scompare dal gioco e il Napoli domina anche se non è mai veramente pericoloso. Diversi gli errori infatti di Sosa, poi azione veloce del Parma che si porta sotto area, Antonelli crossa da sinistra e Crespo prende il pallone con la punta e lo scaglia in rete. Ma De Santis fa il miracolo, con il piede rilancia via la palla e salva la sua porta. La partita si trascina così fino al finale del primo tempo, con il Napoli che tesse il gioco senza altri problemi.
Risorsa non disponibile