Mirko Vucinic, asso e dilemma del parco attaccanti giallorosso. Il montenegrino forma con Totti, Borriello, Menez (e Adriano?) l’artiglieria pesante che mezzo campionato invidia alla Roma. Per lui, da cinque stagioni nella Capitale, non è certo una novità anche se, negli ultimi tempi, il numero 9 ha dovuto più volte sedersi in panchina oppure rifiatare per via di alcuni infortuni (Palermo). Di certo il suo apporto in maglia giallorossa parla chiaro: un bottino di quasi 40 gol, arricchito da velocità e numeri a tutto campo, dalle fasce all’attacco. Il contratto non è un problema (scade nel 2013) ma la permanenza di Vucinic nella Capitale potrebbe non essere così scontata.
Per il montenegrino squillano da mesi le sirene inglesi (Il Liverpool starebbe preparando 25 mln per averlo) a cui va aggiunto anche il non celato interessamento dell’Inter campione d’Europa. I nerazzurri, attualmente alle prese con problemi di infortuni e rendimento, devono affrontare anche la questione del proprio parco attaccanti: oltre all’inarrestabile Eto’o, c’è un Milito che fatica ad ingranare e un Pandev che, tra prestazioni altalenanti e clamorosi gol sbagliati, non convince ad occhi chiusi.
E’ per questo che Marco Branca, uomo mercato dei nerazzurri, avrebbe rivolto la propria attenzione verso il montenegrino attualmente in forza ai giallorossi. Di certo il club milanese si affaccerà già a gennaio sul mercato e la questione attaccanti dovrà essere affrontata con ragionevole urgenza. Sul fronte degli arrivi, Trigoria potrebbe presto accogliere un nome conosciuto negli ambienti capitolini. Il centrocampista ex Lazio Valon Behrami, già in estate obiettivo del mercato giallorosso, era ieri a Roma in un albergo nella zona Nord della città. La volontà del nazionale svizzero di convolare a nozze con i giallorossi è cosa nota e a gennaio potrebbe trasformarsi in realtà. L’ala del West Ham potrebbe arrivare a Trigoria attraverso uno scambio di cartellini con Doni oppure in prestito.
(mar.fat.)