Stasera maglietta a maniche lunghe, guanti e magari una dolcevita. Sarà questo più o meno l’abbigliamento degli undici bianconeri che scenderanno in campo questa sera contro i polacchi del Lech Poznan. Stasera infatti è prevista una temperatura che oscilla tra i meno tredici e i meno quindici gradi.
Oltre all’abbigliamento i giocatori avranno una speciale dieta, visto che verranno bruciate molte più calorie rispetto al solito. Ma quello che preoccupa di più è la possibilità di infortuni. Il terreno di gioco del Lech è riscaldato quindi il manto erboso non sarà ghiacciato. Questo già è un primo aspetto non da poco.
Attenzione comunque ai contrasti ed a eventuali cadute che potrebbero essere più dolore e traumatiche del solito. Claudio Marchisio e Milos Krasic non sembrano preoccupati della situazione. «Il carattere della Juve – dice il centrocampista – è più forte dei brividi. Eravamo un po’ giù dopo l’1-1 con la Fiorentina,ma lo spirito è tornato buono». Più simpatiche invece le parole del serbo. «Io non ho paura, ho giocato sei anni in Russia anche a meno 20…».