La finale del mondiale per club potrebbe essere Mazembe contro Inter. Questo se la squadra di Benitez riuscirà a battere domani sera i sudcoreani del Seongnam.
E’ una vittoria storica quella della squadra congolese. Per la prima volta si interrompe la tradizione che ha sempre visto sfidarsi per la Coppa del Mondo per club squadre europee e sudamericane. Il Mazembe ha battuto per due a zero i brasiliani del Porto Alegre. I due gol sono arrivati nel secondo tempo. La prima di Kabangu: stop in area e destro a piazzare la palla con assoluta precisione dopo sponda di Ekanga.
La seconda di Kaluyituka a quattro minuti dal termine: una azione personale, conclusa con una conversione da sinistra al centro e destro sul primo palo. Non sarà facile per l’Inter scontrarsi con una squadra di grande valore tattico e tecnico.
Ma questo lo sapremo domani sera dopo la partita contro il Seongnam. Intanto Benitez che ha assistito al match dalla tribuna si sarà segnato sicuramente questi nomi: Ekanga, Nkulukuta, Kabangu, Kaluyituka.