CALCIOMERCATO/ Inter, Milan, Juve: Maicon, Pato e Amauri “occasioni” estive

- La Redazione

Partenze di lusso in programma dagli aeroporti del nord durante la prossima estate

pato_sconsolato_R375x255_13sett09
Alexandre Pato (Foto: ANSA)
Pubblicità

CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVE – E’ vero, al mercato estivo mancano ancora moltissimi mesi, ma analizzando l’andamento di questa prima metà stagione si potrebbe iniziare a delineare a grandi linee le strategie che le big utilizzeranno durante la prossima estate. I grandi colpi, sia in entrata quanto in uscita, vanno infatti programmati e studiati con mesi d’anticipo e Milan, Juventus e Inter sarebbero già al lavoro in previsione estiva.

Sono in molti a credere che da Milano e da Torino, a partire dal prossimo giugno, qualche big potrebbe fare le valigie. In casa Inter c’è da risolvere la questione legata a Maicon e Milito. Il terzino destro voleva salutare la Pinetina già qualche mese fa ma Moratti fece muro. Il Colosso è rimasto a Milano, col broncio, e se vi sarà l’occasione durante la prossima estate di riabbracciare Mourinho non se la farà scappare. Attenzione anche a Milito anch’esso tentato dall’approdo nel Real Madrid.

Nel Milan c’è invece la questione Pato. I continui acciacchi, la vita a volte da non professionista e le offerte mostruose del Chelsea starebbero facendo riflettere seriamente la dirigenza di via Turati che vendendo il Papero potrebbe investire il ricavato in Luiz e Coentrao gioielli della difesa del Benfica. Infine la Juventus che con quasi sicuramente lascerà partire Amauri un oggetto misterioso in questi due anni e mezzo di permanenza a Vinovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori