CALCIOMERCATO / Fiorentina: via Felipe, per la porta arriva Marchetti?

- La Redazione

Il procuratore Pasqualin parla del mercato viola

marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

Porte girevoli alla Fiorentina: per un Felipe che parte, potrebbe esserci un Marchetti che entra. Del futuro del difensore viola e del portiere messo fuori rosa al Cagliari ha parlato oggi Claudio Pasqualin, procuratore e grande conoscitore del calciomercato italiano.

“Felipe piace al Napoli e ha tutte le caratteristiche per poter entrare nelle grazie di tutti i tifosi: non è il difensore mazzuolatore, ma è uno che gioca a testa alta. Chi se lo prendesse – e il Napoli è uno dei nomi che si è fatto – farebbe un grande affare”. Sul giocatore è forte anche l’interesse dello Zenit di Spalletti, che sembrava in procinto di concludere l’affare già qualche giorno fa. Poi qualcosa si è arenato e i partenopei sono piombati sull’ex difensore dell’Udinese.

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE LA NEWS SUL MERCATO DELLA FIORENTINA

Il recente infortunio di Boruc, che segue a quello di Frey, ha aperto il problema portieri in casa Fiorentina. Incredibile, ma vero, dopo che per tutta l’estate Pantaleo Corvino era stato criticato per aver ingaggiato il numero uno polacco, giudicato di troppo in rosa. E invece di due portieri di livello non ne rimane neanche uno.

 

E allora ecco il nome nuovo: Federico Marchetti. Il portiere della Nazionale ai Mondiali in Sudafrica sta aspettando la decisione dell’arbitrato nella sua vertenza con il presidente del Cagliari Cellino per mobbing. Se si liberasse gratis sarebbe una grande affare per i viola.

 

Pasqualin conferma: “Marchetti potrebbe essere un obiettivo del mercato di gennaio della Fiorentina, se i riscontri medici di Boruc fossero troppo negativi. Ma la confusione su Marchetti, in attesa del verdetto sul caso mobbing, potrebbe durare fino a metà gennaio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori