CELTIC LEAGUE/ Rugby, oggi il derby Treviso – Aironi

- La Redazione

Le due squadre italiane di affrontano oggi

bergamasco_marco_azione_R375x255_14nov09
Marco Bergamasco in azione (Foto Ansa)

CELTIC LEAGUE – E’ derby in Celtic League, derby d’Italia tra Treviso e Aironi. Si gioca alle 14,30 della vigilia di Natale. La classifica vede Munster con trentasei punti. Poi Scarlets con trentadue punti e Blues con ventinove.

Treviso ha sedici punti. Aironi con solo due punti. Tra i trenta titolari di oggi, ventidue sono nazionali azzurri e col Sei Nazioni alle porte le sfide per una maglia sono inevitabili. C’è anche quella, ad esempio, fra Antonio Pavanello e Marco Bortolami. I due hanno giocato insieme da titolari per la prima volta il 19 novembre a Biella, in Italia A – Tonga 16-9.

CELTIC LEAGUE CONTINUA CLICCA QUI SOTTO

 “E anche da avversari non abbiamo avuto molte occasioni di incontrarci – ha spiegato Pavanello – Per l’Italia però non siamo concorrenti: lui in touche è un secondo saltatore e se la gioca con Del Fava e Dellapè; io sto davanti, dove c’è Geldenhuys. Nel gioco lui è più fine, mentre io sono più spesso nel vivo, ruck, drive”. Intanto oggi si gioca e il rugby celebra il suo Natale, di uno sport che non si ferma mai, fatto di incredibili gladiatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori