NOTTE DI SAN SILVESTRO/ L’ attesa dell’anno nuovo sui canali tv di sport: da Inter Bayern Monaco al NBA di basket. Orari e canali

- La Redazione

in attesa della mezzanotte, vediamo insieme come gli sportivi possono gustarsi dei momenti di sport interessantissimi.

TELESPORT_R400

La notte di San Silvestro è alle porte. E, come sempre accade, la giornata di oggi porta con sè il tempo per una riflessione sull’anno trascorso e sui principali avvenimenti accaduti: anche di matrice sportiva.

Il 2010 è stato l’anno dell’Inter e per ricordare il Triplete mourinhano Sky Sport3 dedica nel corso della giornata ben due parentesi alle vittorie nerazzurre: alle 15 verrà riproposto il match-scudetto Siena-Inter del maggio scorso, mentre alle 19 andrà in onda la partitissima del 22/05, quando Inter e Bayern Monaco si affrontarono a Madrid per la finale di Champions League.

Sempre sui canali sportivi di Sky, sul canale 201 dalle 22 ci sarà modo di rifare un tuffo in Sudafrica per rivedere tutti i gol che hanno contraddistinto il Mondiale appena disputato (ore 22: Tutti i gol del Mondiale): un’ora e mezza di prodezze spettacolari che ci traghetteranno, alle 23.30, nel programma Goal Deejay Mondiale, con la classifica dei 50 gol piu’ belli di Sudafrica 2010 e che vedrà un appassionante cammino per incoronare il gol piu’ bello dei Mondiali. Si potrà così aspettare il 2011 in compagnia delle prodezze di Iniesta e compagni oppure, per gli amanti del grande basket, alle 21 su Sky Sport2 andrà in onda, in diretta, il match tra Boston e New Orleans: Ray Allen, Kevin Garnett, Rajon Rondo e Shaq ospitano gli Hornets di Marco Belinelli nell’ultima notte dell’anno.

Una programmazione per tutti i gusti degli sportivi, per entrare nel 2011 con gli occhi pieni delle grandi prodezze vissute quest’anno.

Sul canale Sportitalia1 gli appassionati di sport potranno godersi, in attesa della mezzanotte, una serie di repliche dei match più appassionanti del campionato francese (ore 21: St.Etienne-Marsiglia) e dell’Europa League in corso (ore 23: PSG-Siviglia), in attesa dello scoccare della mezzanotte, quando andrà in onda il programma "Prima Ora – Best 2010", appuntamento per rivivere i momenti sportivi salienti dell’anno sportivo appena passato e per fare un tuffo nelle prime notizie calcistiche dell’anno nuovo.

 

Su Sportitalia2 nel corso della giornata andranno in onda una serie di repliche dei match più appassionanti di sport diversi: dalla pallanuoto al basket, per concludere alle 23 con la replica di un incontro di Boxe.

 

In radio non andranno in onda particolari programmi di sport, le cui notizie verranno relegate all’interno dei notiziari radiofonici: attorno alla mezzanotte le emittenti daranno spazio alla musica per accompagnarci nel nuovo anno. In attesa dell’uno gennaio, quando il campionato di calcio ribusserà alla nostra porta: in Inghilterra si gioca la Premier League, anche a capodanno, e le due squadre di Manchester saranno impegante in un interessantissimo testa a testa. Da domani si riparte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori