PALLONE D’ORO 2010/ Inter, delusione Sneijder: fuori dal podio!

- La Redazione

L’olandese fuori dal podio del prestigioso trofeo

sneijder_a20terra_R375_25set10
Wesley Sneijder

Wesley Sneijder non è tra i papabili a vincere il Pallone d’oro edizione 2010. Lo rivela oggi la Gazzetta dello Sport che anticipa i possibili candidati al prestigioso trofeo, indetto dal magazine francese France Football. L’olandese alla vigilia era dato tra i favoriti, anzi era il favorito, visto che il suo apporto in campo ha permesso all’Inter di vincere lo scudetto, la Champions League e la Coppa Italia.

10 gol durante la stagione ma anche assist, tanto lavoro al servizio del progetto di Josè Mourinho e della squadra, non sono serviti a convincere la giuria a puntare su di lui. Sneijder sembra pagare un Mondiale sottotono con la maglia della nazionale orange.

Come dicevamo sembra proprio il torneo mondiale, giocatasi in Sudafrica, ad aver determinato il possibile vincitore del Pallone d’oro. Al momento in testa alla classifica c’è Andreas Iniesta, centrocampista del Barcellona, che ha segnato il gol decisivo in finale di Coppa del Mondo. Poi Xavi e Lionel Messi. Podio tutto di marca blaugrana per la gioia di Pep Guardiola e dei tifosi catalani. E l’Italia resta a guardare. Con qualche ragionevole polemica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori