CALCIOMERCATO INTER – L’Inter, dopo una giornata molto intensa, si assicura finalmente il centrocampista desiderato. Si tratta di McDonald Mariga, giocatore ormai ex-Parma di origini keniote. Una storia particolare quella di Mariga, ormai ad un passo dal trasferimento al Manchester City, bloccato però sul più bello per motivi burocratici. L’ex Parma, infatti, non avendo le presenze in Nazionale necessarie per ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra, non ha potuto trasferirsi in Premier.
L’acquisto è comunicato dal sito web nerazzurro: «F.C. Internazionale ha acquistato – si legge – con la formula della comproprietà, il centrocampista McDonand Mariga. Mariga ha firmato per la società un contratto con scadenza 30 giugno 2014 e vestirà la maglia numero 17».
Mariga si trasferisce quindi in comproprietà in cambio della metà di Biabiany e del prestito di Jimenez, come specificato dallo stesso comunicato: «Contemporaneamente, F.C. Internazionale ha ceduto a F.C. Parma, con la formula della comproprietà, l’attaccante Jonathan Ludovic Biabiany, classe 1998, già al club emiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione, esercitato nell’occasione. Inoltre, rientrato dal prestito al West Ham, è stato trasferito al Parma, con la stessa formula temporanea, il centrocampista Luis Antonio Jimenez».