CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oggi la Juventus volerà a Liverpool per cercare di chiudere, o forse aprire, l’operazione Rafa Benitez. Il dirigente bianconero Michele Briamonte, avvocato esperto di contratti, terrà un meeting con i legali del tecnico spagnolo per cercare di carpire le pratiche burocratiche e soprattutto se vi siano le possibilità di un addio anticipato da Liverpool.
Benitez è infatti legato ai Reds fino al 2014 e il suo contratto prevede penali esagerate in caso di addio anticipato.
Dal Merseyside, comunque, il diretto interessato smentisce il trasferimento alla Juve: «Ho un lungo contratto con il Liverpool, qui sono felice – dice Rafa – penso solo a entrare tra le prime quattro. Non ho accordi con la Juventus nè in programma appuntamenti con rappresentanti della società bianconera o di altri club».
Il passaggio, nonostante smentite, potrebbe essere favorito dalla disastrosa situazione economica in cui versa il Liverpool e soprattutto dai disaccordi dei due proprietari statunitensi del club. Liberarsi dell’ingaggio pesante di Benitez, quindi, potrebbe essere un primo importante passo per il risanamento economico della società.