CALCIOMERCATO INTER – Oggi sarà il giorno di Edy Reja nelle nuove vesti di tecnico della Lazio. Dopo 72 ore di trattative l’ex allenatore del Napoli torna quindi in Italia dopo la parentesi Hajduk Spalato. Si è temuto il peggio, quando nella notte di lunedì l’operazione stava per saltare, ma la mediazione di Lotito, che ha voluto fortemente il goriziano, unita all’intervento politico di Alemanno, del presidente della Camera Fini e del ds del Milan Ariedo Braida, hanno convinto Reja.
L’allenatore sarà oggi a Roma per la presentazione ufficiale e per dirigere il primo allenamento da capitolino. Lascia un contratto da 350 mila euro in Croazia e ne trova uno da 200 mila più bonus ed un importante aumento in caso di rinnovo. La prima condizione che ha dettato il nuovo tecnico è il reintegro nella rosa di Christian Ledesma.
Brutte notizie, quindi, per le pretendenti al centrocampista argentino, in particolare, per l’Inter, da sempre col mirino puntato sul regista Lazio. Reja vuole infatti raggiungere la salvezza con tutte le carte a disposizione evitando sacrifici inutili e rischiosi. Ledesma dovrebbe quindi essere convocato già per la gara col Parma anche se resta da capire se sarà titolare o meno.