CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus punta su Juan Manuel Vargas per la prossima campagna acquisti estiva. L’esterno della Fiorentina è infatti uno dei principali obbiettivi dei torinesi, al pari di Franck Ribery. La trattativa sta iniziando in questo periodo e la Vecchia Signora vuole cercare di chiudere in fretta l’operazione per battere sul tempo la concorrenza, capitanata dal Real Madrid. L’operazione potrebbe essere favorita dall’approdo a Vinovo di Cesare Prandelli, la cui permanenza a Firenze è in dubbio.
Per avere Vargas serviranno almeno 25 milioni di euro, una cifra importante, ma che “vale il prezzo del biglietto”. A favorire l’operazione il fatto che “El Loco”, così come viene soprannominato l’esterno Viola. cambia squadra molto spesso, ogni due anni circa. La Fiorentina, inoltre, pagò il nazionale peruviano 13 milioni di euro nell’estate del 2008 e rivendendolo a circa il doppio otterrebbe un’importante plusvalenza.
Per descrivere al meglio il quadro della situazione non va dimenticato il fatto che il club toscano è storicamente “autofinanziante” quindi i Della Valle hanno già messo in preventivo una cessione importante in vista della prossima estate.