CALCIOMERCATO/ Juventus, Suarez e il futuro: «Per ora solo Ajax poi vedremo…»

- La Redazione

Il giovane attaccante uruguagio piace alla Vecchia Signora

Suarez_Ajax_R375_27mar09
Suarez bomber dell'Ajax

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La sfida in programma giovedì sera all’Amsterdam Arena sarà occasione per la Juventus di visionare da vicino la giovane stella Luis Suarez. Il sudamericano sta facendo registrare numeri da vero fuoriclasse e quest’anno sta viaggiando ad una media di un gol ogni partita. L’attaccante dell’Ajax sta ripercorrendo le orme dei grandi bomber del passato dei Lancieri, leggasi Van Basten, Litmanen, Bergkamp, Ibrahimovic e Huntelaar. Un Suarez che piace a moltissime società italiane e inglese e in primis vi sarebbe la Juventus, che proprio dall’Ajax acquistò nel 2004 Zlatan Ibrahimovic.

Il giovane uruguagio, però, sembra essere concentrato solo sulla stagione in corso: «Il mio presente è nell’Ajax – dice a Tuttosport – e, dal momento che ho appena prolungato il mio contratto, lo sarà anche il mio prossimo futuro. Quella firma ha rappresentato molto per me, così come l’avere ottenuto la fascia di capitano nonostante sia un giocatore straniero. Sono abbastanza giovane e ho ancora molto da imparare. Penso che una società seria ed ambiziosa come l’Ajax rappresenti l’ideale per fare crescere uno di talento. Più avanti, vedremo…».

Luis Suarez ha poi aggiunto e ribadito: «Ripeto, per ora sto bene nell’Ajax e non penso troppo al futuro. Ma non si sa mai. A essere sincero oggi il campionato più affascinante è la Premier League, ma anche la serie A è molto interessante. Una bella sfida, certo, ma ora mi concentro sull’Ajax. Alla Juve penso, ma da avversario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori