CALCIOMERCATO/ Inter, è Van der Wiel l’erede di Maicon ma occhio alla Juventus…

- La Redazione

La società nerazzurra interessata al giovane terzino dell’Ajax

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore in Spagna anche l’Inter, oltre alla Juventus, sarebbe sulle tracce del giovane terzino dell’Ajax Gregory Van der Wiel. Il 22enne olandese è un pilastro dei lancieri guidati da Jol e ha già totalizzato 7 apparizioni nella nazionale maggiore orange. Van der Wiel sarebbe stato individuato dalla dirigenza nerazzurra per sostituire al meglio il probabile partente Maicon.

Il brasiliano è tentato dalle moltissime offerte che giungono dall’estero, in particolare da Manchester, con il City pronto a versare ben 45 milioni di euro nelle casse di corso Vittorio Emanuele. Da non sottovalutare inoltre la posizione del Real Madrid che potrebbe tentare il nuovo assalto dopo essere stato respinto durante la scorsa estate. A Milano sembra essere tutto pronto per la cessione di Maicon.

Il brasiliano è infatti reduce da una stagione deludente e a fronte di un’offerta irrinunciabile potrebbe essere lasciato libero. I soldi guadagnati verrebbero quindi reinvestiti in Van der Wiel che attualmente vale circa 10 milioni di euro. In Olanda sono convinti del fatto che il giovane terzino farà le valigie a fine stagione e molto probabilmente approderà in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori