CALCIOMERCATO/ Inter, è pronto il rientro di Viviano, l’erede di Julio Cesar

Il club nerazzurro è pronto a riportare subito alla Pinetina il giovane portiere in comproprietà colo Bologna

19.02.2010 - La Redazione
viviano_R375x255_01feb09

CALCIOMERCATO INTER – Oltre alle varie e importanti operazioni in entrata la società nerazzurra starebbe lavorando per il reintegro a partire dalla prossima estate del giovane portiere Viviano. L’estremo difensore è attualmente a Bologna, in comproprietà con l’Inter, e si sta rendendo protagonista di una stagione importante. I campioni d’Italia in carica starebbero pensando di riportare subito alla Pinetina Viviano per cercare di ripercorrere quanto stato fatto con Julio Cesar.

Quando il brasiliano arrivò ad Appiano Gentile, infatti, fu protagonista di due anni di “praticantato” alle dipendenze di Francesco Toldo, l’allora portiere titolare. Viviano potrebbe quindi fare il secondo all’estremo difensore verdeoro per poi prendersi in mano l’Inter definitivamente a partire dalla stagione 2012 o 2013.

Decisiva nell’operazione sarà la volontà del portiere originario di Fiesole. Toccherò infatti a lui decidere se effettuare il definitivo salto di qualità o se proseguire il periodo di maturazione in Emilia. Il cartellino di Viviano è valutato circa 7 milioni di euro e per il riscatto Massimo Moratti ha già pensato di girare in prestito o comproprietà un paio di giovani del vivaio, i candidati sembrerebbero Destro e Fossati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori